fbpx
i migliori libri sul dropshipping da leggere assolutamente

Gli 11 migliori libri sul Dropshipping da leggere assolutamente nel 2024 per lanciare il tuo business online

L’avvio di un’attività di dropshipping richiede molte conoscenze pertinenti su strategie commerciali e di marketing collaudate. 

Questi libri sul dropshipping ti daranno una conoscenza approfondita del modello di business del dropshipping, di cosa funziona e cosa non funziona e molto altro ancora.

Durante il periodo della pandemia, quando il mondo intero si è fermato, l’unica cosa che collegava le persone tra loro era Internet.

Sebbene il concetto di stare in casa a tempo indeterminato sia iniziato come un’idea orribile, ben presto le persone hanno trovato modi alternativi per mantenersi sani di mente e impegnati.

Dagli studenti universitari ai professionisti che lavorano, dai proprietari dei negozi ai casalinghi, tutti avevano l’obiettivo comune di trovare modi per guadagnare un reddito passivo attraverso Internet.

Mentre i creativi hanno scelto di creare e vendere contenuti digitali come blog, recensioni di video, kit di e-learning, ecc., quelli con uno spirito imprenditoriale hanno trovato il modo di avviare la propria attività online.

È così che il modello di business del dropshipping è diventato famoso.

Sebbene il dropshipping sia in circolazione da molto tempo, pochissime persone lo consideravano un’opzione quando avviavano la propria attività di e-commerce. 

Ci sono così tante idee di business per l’e-commerce , ma le persone non sono riuscite a collegarle al modello dropshipping.

Alcuni esperti di marketing e proprietari di attività di e-commerce hanno iniziato a rivolgere l’attenzione delle persone al concetto di attività di dropshipping attraverso i loro libri e blog. 

Ma è passato ancora in gran parte inosservato fino a un paio di anni fa.

Ultimamente, il modello di business dropshipping è diventato il tipo di attività di e-commerce preferito. 

Tuttavia, non è ancora consigliabile avviare un’attività senza conoscenze o esperienze pertinenti.

Tabella dei Contenuti

Gli 11 migliori libri sul Dropshipping da leggere assolutamente nel 2024 per lanciare il tuo business online

In questo articolo troverai i migliori libri sul dropshipping.

Ho scelto accuratamente ogni titolo in base alla mia esperienza di lettura per poterti portere, come sempre, il miglior contenuto possibile.

Iniziamo.

Apri il tuo E-Commerce con Shopify!

Prova gratuitamente Shopify per 90 giorni e inizia il tuo viaggio nel mondo dell’ E-Commerce con la migliore piattaforma esistente.

Dropshipping: Impara Come Costruire un Business con il Dropshipping ed Inizia a Guadagnare Online di Roberto Panizza

Dropshipping: Impara Come Costruire un Business con il Dropshipping ed Inizia a Guadagnare Online di Roberto Panizza

Vuoi imparare come fare dropshipping con successo?

Se la risposta è sì, questo è il libro per te.

Avere una fonte di reddito passivo è uno dei modi migliori per generare un guadagno extra, migliorare il proprio stile di vita e prendersi cura di se stessi e degli altri. 

Uno dei modi più facili e veloci per raggiungere quest’obiettivo è iniziare un’attività di dropshipping.

Grazie ad internet, creare business è semplice e veloce, e chiunque può avviare la propria attività utilizzando il dropshipping. Infatti un sacco di persone riescono a generare un reddito stabile attraverso questo tipo di modello.

La parte migliore del dropshipping è che non hai bisogno di ingenti capitali per iniziare. 

Come intermediario, ciò che dovrai fare è trovare la tua nicchia di mercato, impostare il tuo negozio e collaborare con un fornitore affidabile.

Non è necessario possedere alcun prodotto o spendere soldi per acquistare un inventario. 

Se un cliente desidera acquistare prodotti dal tuo negozio, dovrai semplicemente passare l’ordine al tuo fornitore, il quale lo elaborerà e lo invierà al cliente.

Tu guadagnerai dalla vendita senza effettivamente aver fatto alcun lavoro.

Il Dropshipping è davvero uno dei modi migliori per generare soldi online e grazie a questo libro imparerai come poter iniziare il tuo business letteralmente in 7 giorni, seguendo le mie istruzioni passo-passo.

DROPSHIPPING: La tua guida al successo su come avviare e gestire con successo il tuo negozio online di Alex Cavalieri.

DROPSHIPPING: La tua guida al successo su come avviare e gestire con successo il tuo negozio online di Alex Cavalieri.

Stai cercando di avviare un’attività online ma sei preoccupato per i costi elevati e i rischi associati?

Il dropshipping potrebbe essere la soluzione perfetta per te!

Questo libro ti fornirà una guida completa al mondo del dropshipping, dalla definizione di base fino alla gestione del tuo negozio online.

Scoprirai come scegliere i prodotti giusti, come trovare fornitori affidabili, come creare un sito web attraente e come gestire il tuo negozio di dropshipping con successo.

Con questo libro, imparerai:

  • Cos’è il dropshipping e come funziona
  • Come scegliere i prodotti giusti per il tuo negozio
  • Come trovare fornitori affidabili e affidabili
  • Come creare un sito web attraente per il tuo negozio
  • Come gestire il tuo negozio di dropshipping con successo

Se sei pronto ad avviare il tuo negozio di dropshipping, ma hai bisogno di una guida dettagliata e facile da seguire, allora questo libro è proprio quello che fa per te!

Con le informazioni e i consigli forniti in questo libro sul dropshipping, potrai avviare e gestire il tuo negozio di dropshipping con successo e realizzare i tuoi sogni imprenditoriali.

DROPSHIPPING: Vendere online senza magazzino di David McClendon.

DROPSHIPPING: Vendere online senza magazzino di David McClendon.

Se stai pensando di aprire un e-commerce in Dropshipping e vuoi conoscere tutti i segreti che si celano dietro il mondo del commercio online, questa guida è quello che ti serve!

Grazie a questo libro scoprirai tutto quello che è necessario sapere sul Dropshippig e sulla vendita di prodotti online.

Dopo una prima introduzione per familiarizzare con il Dropshipping, capitolo dopo capitolo ti verranno date tutte le istruzioni per imparare a commercializzare online e per ottenere il massimo da ogni vendita. Imparerai tutti i passaggi per realizzare un negozio su internet e per creare un e-commerce funzionale.

Inoltre, un’apposita sezione dedicata alle strategie di marketing, agli adempimenti fiscali e allo studio della concorrenza e del mercato, ti permetteranno di vendere i tuoi prodotti in totale sicurezza, rapidamente e con successo!

DROPSHIPPING: Marketing e Strategie per creare il tuo Business Online. La guida completa per iniziare da zero e creare il tuo e-commerce senza magazzino di successo di Daniel E. Moore.

DROPSHIPPING: Marketing e Strategie per creare il tuo Business Online. La guida completa per iniziare da zero e creare il tuo e-commerce senza magazzino di successo di Daniel E. Moore.

Hai sempre desiderato operare nel commercio elettronico?

Vorresti minimizzare i costi per avviare il tuo sito e-commerce?

Ti piacerebbe apprendere le caratteristiche del metodo di vendita dropshipping?

Il dropshipping è un modello di business consigliato per chi si appresta a intraprendere la propria attività nel commercio elettronico, in quanto consente una riduzione notevole dei costi di avviamento e di gestione.

Questo metodo commerciale consiste nel vendere un prodotto sul proprio sito online, senza averlo però in magazzino o in uno store fisico.

Gli articoli, quindi, non sono posseduti dal venditore, ma dal fornitore, che si occupa così di tutti gli aspetti legati alla gestione della vendita dei beni, dagli ordini alla spedizione. Si stipula un accordo commerciale tra il dropshipper e il fornitore primario.

Grazie a questo libro conoscerai che cos’è il dropshipping e quali sono le peculiarità di questo modello di business per e – commerce. Scoprirai i vantaggi evidenti che potresti ottenere con il dropshipping, e li confronterai con gli svantaggi e i rischi che possono scaturire dalla sua adozione. 

Capitolo per capitolo, apprenderai come avviare il dropshipping, come scegliere un fornitore affidabile e di qualità, e come affrontare gli aspetti burocratici legati alla fase iniziale di un’attività e–commerce.

Osserverai, inoltre, le caratteristiche della piattaforma e – commerce Shopify, ideale per creare il proprio negozio online in modo semplice e intuitivo.

Dropshipping Digitale Non Esiste di Marco Cappelli.

Dropshipping Digitale Non Esiste di Marco Cappelli.

Il mercato del Dropshipping è cambiato.

L’autore ha scritto questo libro con l’intento di darti la chiave per poter accedere ad un nuovo metodo, più
semplice e più efficace, di commercializzare i tuoi prodotti.

Senza magazzino, senza costi doganali, senza spedizioni e senza appoggiarti ad altri rivenditori.

In questo libro imparerai tutti i passi, step by step, per iniziare a creare, da zero, la tua impresa
di ‘Dropshipping Digitale‘, anche se non hai soldi, anche se non hai esperienza o competenze.

Alla fine della lettura saprai esattamente come:

• Creare il giusto Mindset, e spazzare via dalla tua mente una volta per tutte le paure e la
procrastinazione.
• Creare, gestire e rendere un prodotto digitale profittevole.
• Utilizzare Shopify e Clickfunnel.
• Creare le tue ADS in modo ottimale.
• Scrivere un copy che converte.

Se pensavi di sapere tutto sul Dropshipping, leggendo queste pagine, capirai che ti sbagliavi.

Dropshipping: Verso la libertà finanziaria di Mario Mirabella.

Dropshipping: Verso la libertà finanziaria di Mario Mirabella.

“Sali a bordo della mia Ferrari, stai per iniziare il viaggio più importante della tua vita”.Così Mario, alias il “Boss”, inizia il suo libro.

Ti prenderà per mano e ti condurrà in un viaggio seduto accanto a lui.In questo percorso Mario ti farà capire l’importanza di una rendita automatica, slegata dal tempo, che trova riscontro nel dropshipping.

Cosa significa “rendita slegata dal tempo?”

Significa che puoi fare soldi e avere una fonte di reddito anche mentre stai svolgendo le attività che più ti piacciono e ti rendono felice.

In questo libro sul dropshipping misurerai te stesso, metterai alla prova il tuo mindset, ti arrabbierai per il tempo che hai perso e sarai felice di quanto ne potrai ancora recuperare grazie al metodo che ti cambierà la vita.

Ora la scelta è la tua.

Vuoi salire sulla Ferrari di Mario e vivere l’avventura che l’ha portato al successo grazie al dropshipping?

Dropshipping: la Guida Fiscale: Tutto quello che devi sapere sulla fiscalità del Dropshipping di Riccardo Allievi.

Dropshipping: la Guida Fiscale: Tutto quello che devi sapere sulla fiscalità del Dropshipping di Riccardo Allievi.

Sei un Marketer e stai pensando ad un nuovo progetto di business?

Pensi che la gestione di un magazzino fisico possa bloccarti nell’avvio della tua attività perché hai poca liquidità da investire? Un ostacolo di non poco conto, vero, ma gli ostacoli sono fatti per essere superati!

L’e-commerce, per quanto complesso, riesce ad aprire le porte a tutti coloro che desiderano affacciarsi al suo mondo, permettendo a chiunque, sulla base delle proprie possibilità, di avviare un business online.

Esistono, infatti, diverse forme di commercio elettronico “tra le quali poter scegliere”, ed una di queste è proprio il Dropshipping, ossia una modalità di vendita in cui la merce non si trova nelle disponibilità del venditore poiché questa viene direttamente spedita all’acquirente da parte del fornitore/produttore (effettivo ed unico detentore della merce stessa).

Sostanzialmente, il Dropshipping permette di vendere qualcosa senza i costi legati alla gestione di un magazzino fisico!

Conveniente vero?

Dropshipping: la Guida Fiscale” si presenta come una raccolta il cui principale oggetto di trattazione si sostanzia proprio sugli aspetti fiscali e tributari da conoscere per avviare un’attività di e-commerce in Dropshipping.

Finalmente potrai sapere quali sono le regole da rispettare sia in termini di imposte che di gestione contabile della tua attività.

DROPSHIPPING: La guida completa per guadagnare online e vendere prodotti su internet senza magazzino. di Lawrence Abraham.

DROPSHIPPING: La guida completa per guadagnare online e vendere prodotti su internet senza magazzino. di Lawrence Abraham.

Cosa è necessario fare per impostare un’attività di Dropshipping di successo?

Quali sono i prodotti più richiesti sul mercato e cosa è meglio vendere?

Cosa deve fare un commerciante per entrare nel mondo dell’e-commerce?

Se stai pensando di aprire un e-commerce in Dropshipping e vuoi conoscere tutti i segreti che si celano dietro il mondo del commercio online, questa guida è quello che ti serve!

Grazie a questo libro scoprirai tutto quello che è necessario sapere sul Dropshippig e sulla vendita di prodotti online.

Dopo una prima introduzione per familiarizzare con il Dropshipping, capitolo dopo capitolo ti verranno date tutte le istruzioni per imparare a commercializzare online e per ottenere il massimo da ogni vendita.

Imparerai tutti i passaggi per realizzare un negozio su internet e per creare un e-commerce funzionale.

Inoltre, un’apposita sezione dedicata alle strategie di marketing, agli adempimenti fiscali e allo studio della concorrenza e del mercato, ti permetteranno di vendere i tuoi prodotti in totale sicurezza, rapidamente e con successo!

VENDERE ONLINE SENZA MAGAZZINO: Come avviare un dropshipping di successo con AliExpress di Pietro Calomino e Yaroslav Nevsky.

VENDERE ONLINE SENZA MAGAZZINO: Come avviare un dropshipping di successo con AliExpress di Pietro Calomino e Yaroslav Nevsky.

Questo volume, di oltre 240 pagine, realizzato in collaborazione con HTML.it, e con la partnership di AliDropship ti permetterà di scoprire tutto quello che devi sapere per iniziare la tua nuova attività di vendita on line senza magazzino.

Seguendo passo passo le istruzioni contenute nel libro potrai avviare un vero e proprio negozio on line, collegato in tempo reale ai fornitori, che non richiederà l’acquisto da parte tua di nessuno stock di merce e che si aggiornerà e si gestirà in maniera automatizzata.

Potrai iniziare in tempi rapidissimi, con un investimento iniziale davvero irrisorio e senza avere conoscenze di programmazione, né di marketing digitale o di business.

Sarai infatti guidato lungo tutto il percorso di sviluppo della tua nuova attività di business on-line e quindi troverai istruzioni pratiche per la costruzione del negozio (con WooCommerce ed AliDrpship), ma anche per portare avanti le fasi strategiche che precedono l’inizio dell’attività e quelle che la seguono.

Ad esempio capirai come selezionare (e dove trovare) i prodotti da vendere.

In più troverai delle comode guide all’uso dei principali strumenti di marketing on line che potrai seguire passo passo per ottenere i primi clienti e poi incrementare il volume d’affari dell’impresa.

PROFESSIONE DROPSHIPPER: Come costruire il tuo impero con l’e-commerce di Luca Valori.

PROFESSIONE DROPSHIPPER: Come costruire il tuo impero con l’e-commerce di Luca Valori.

Vuoi iniziare a vendere prodotti online ma non sai nemmeno da dove iniziare?
Hai già iniziato ma generi poche vendite?

In questo libro potrai imparare tutti i segreti e le tecniche di Luca Valori.

DROPSHIPPING: La guida step by step per guadagnare con un ecommerce online e vendere senza magazzino di Lawrence Abraham.

DROPSHIPPING: La guida step by step per guadagnare con un ecommerce online e vendere senza magazzino di Lawrence Abraham.

Cosa è necessario fare per impostare un’attività di Dropshipping di successo?

Quali sono i prodotti più richiesti sul mercato e cosa è meglio vendere?

Cosa deve fare un commerciante per entrare nel mondo dell’e-commerce?

Se stai pensando di aprire un e-commerce in Dropshipping e vuoi conoscere tutti i segreti che si celano dietro il mondo del commercio online, questa guida è quello che ti serve!

Grazie a questo libro scoprirai tutto quello che è necessario sapere sul Dropshippig e sulla vendita di prodotti online.

Dopo una prima introduzione per familiarizzare con il Dropshipping, capitolo dopo capitolo ti verranno date tutte le istruzioni per imparare a commercializzare online e per ottenere il massimo da ogni vendita.

Imparerai tutti i passaggi per realizzare un negozio su internet e per creare un e-commerce funzionale.

Inoltre, un’apposita sezione dedicata alle strategie di marketing, agli adempimenti fiscali e allo studio della concorrenza e del mercato, ti permetteranno di vendere i tuoi prodotti in totale sicurezza, rapidamente e con successo!

Conclusione

Sei giunto al termine di questo articolo su quelli che sono i migliori libri sul dropshipping da leggere assolutamente se vuoi accrescere le tue competenze o migliorare le tue performance lavorative e personali.

Spero di esserti stato veramente d’aiuto e vorrei chiederti una cosa, oltre che a consigliarti di proseguire con le seguenti letture:

Quale tra questi libri sul dropshipping preferisci? E soprattutto hai qualche bella lettura da consigliarmi?

Ti aspetto qui sotto, nei commenti.

A presto,
Cristian.

0 0 Voti
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Scopri i miei servizi!

Dove imprenditori, freelance, creators e influencer trovano la soluzione alle proprie esigenze.

 

Ti accompagno nella creazione, lo sviluppo e la crescita del tuo business.

Dalla consulenza di web marketing strategico e operativo, allo sviluppo di siti web ed eCommerce.

0
Ti è stato utile? Per favore, lascia un commentox
()
x

Vuoi creare un blog di successo?

Inserisci il tuo nome e indirizzo e-mail e avrai accesso istantaneo al mio corso per creare un blog di successo capace di generare oltre 10.000€ al mese.

Prova Audible Per 30 Giorni

Ogni libro che ascolti su Audible è un passo in più verso la conoscenza, l’ispirazione e la crescita personale.

Provalo gratuitamente per 30 Giorni e ascolta tutti i libri che vuoi.