fbpx
migliori libri sulla vendita da leggere assolutamente

I 14 migliori libri sulla vendita da leggere assolutamente nel 2023

Vuoi migliorare i tuoi tassi di chiusura, imparare a essere un manager migliore e lavorare in modo più efficiente? 

Hai bisogno di leggere più libri sulla vendita.

La lettura è il modo in cui l’investitore miliardario Warren Buffett trascorre la maggior parte della sua giornata; Bill Gates lo segue; Mark Cuban passa quattro o cinque ore al giorno a farlo.

Studi recenti mostrano che la lettura aiuta a prevenire lo stress, la depressione e la demenza, migliorando al contempo la fiducia, il processo decisionale e la soddisfazione generale della vita.

Leggere i migliori libri di vendita può persino portare a entrate più elevate e carriere più significative.

I libri ti danno accesso alle più grandi menti della nostra generazione e delle generazioni passate, motivo per cui è così importante ritagliarsi del tempo per leggere.

Tabella dei Contenuti

I 14 migliori libri sulla vendita da leggere assolutamente nel 2023

In questa lista definitiva troverai i migliori libri sulla vendita.

Ho scelto accuratamente ogni titolo in base alla mia esperienza di lettura per poterti portere, come sempre, il miglior contenuto possibile.

Iniziamo.

Hai già un Kindle ?
  • Pensato per la lettura, con uno schermo antiriflesso e bordi sottili per leggere come sulla carta stampata anche alla luce diretta del sole.
  • Una singola ricarica tramite USB-C o un caricatore wireless dura fino a 10 settimane.
  • Tantissimi libri da leggere ovunque. Puoi salvare migliaia di libri, riviste, audiolibri e portare i tuoi preferiti sempre con te.
  • Con Kindle ricevi 3 mesi di abbonamento gratuiti a Kindle Unlimited. Sfrutta l’accesso illimitato a milioni di libri. Leggi dove e quando vuoi, su qualsiasi dispositivo.

Come si diventa un venditore meraviglioso di Frank Bettger.

Come si diventa un venditore meraviglioso di Frank Bettger.

L’autore si rifà alla propria esperienza e ricorda come, a ventinove anni, si considerasse un “fallito “.

Non riusciva infatti a imbastire un affare, i clienti lo ascoltavano e lo ricevevano di rado.

Un giorno, finalmente, quando era più scoraggiato e deluso, provò a domandarsi quali fossero le cause del suo insuccesso e, esaminandole freddamente a una a una, scoprì “la grande idea”, il segreto che doveva tramutarsi nella chiave della sua rapida e felice carriera.

Il venditore meraviglioso” fornisce consigli e informazioni utili per l’uomo d’affari e per chi desidera guadagnare la fiducia e la simpatia del prossimo.

Gestire le obiezioni. La guida definitiva per venditori a prova di rifiuto di Jeb Blount.

Gestire le obiezioni. La guida definitiva per venditori a prova di rifiuto di Jeb Blount.

La paura del rifiuto è una delle più grandi e più diffuse nell’essere umano.

Eppure lavorare nelle vendite vuol dire avere a che fare con una moltitudine di no.

Per questo i venditori tendono a prendere le obiezioni dei potenziali clienti come l’anticamera del rifiuto e si affannano per cercare di eluderle, stroncarle o contrastarle, mandando quasi sempre in fumo una possibile vendita.

Ma le obiezioni non sono il nemico: possono anzi rivelarsi un potente alleato.

Questo libro sulle vendite, partendo dalle più recenti scoperte delle neuroscienze e degli studi sul comportamento, vi svela dove nascono le obiezioni e quali sono i meccanismi che si innescano nel cervello durante il processo di vendita.

Inoltre, un’approfondita analisi identifica le varie tipologie di obiezioni e i metodi più efficaci per gestirle, con l’aiuto di numerosi esempi pratici.

Grazie agli insegnamenti di Jeb Blount potrete diventare venditori “a prova di rifiuto”, capaci di mantenere un saldo controllo emotivo su tutto il processo di vendita e di trasformare le obiezioni in utili strumenti per apprendere informazioni sulla controparte e chiudere con successo l’affare.

Il libretto rosso del grande venditore. I 12 comandamenti e mezzo del successo commerciale di Jeffrey Gitomer.

Il libretto rosso del grande venditore. I 12 comandamenti e mezzo del successo commerciale di Jeffrey Gitomer.

Persuadere un cliente restio all’acquisto o convincere il proprio capo a concederci un aumento: tutti prima o poi abbiamo bisogno di vendere o di venderci al meglio.

Jeffrey Gitomer ci insegna come fare.

La filosofia di Gitomer: «Alla gente non piace farsi vendere qualcosa, ma adora comprare. Il libretto rosso del grande venditore potrebbe anche essere intitolato Il libretto rosso dell’acquirente.

La sottile differenza tra una vendita riuscita e una fallita è la stessa che c’è tra cercare di vendere ciò che hai e creare l’atmosfera in cui il potenziale cliente vorrà comprare ciò che hai.».

Le armi della persuasione di Robert B. Cialdini.

le armi della persuasione di Robert Cialdini

Le armi della persuasione è un libro sulla vendita che spiega la psicologia del perché le persone dicono di “si” e come applicare ciò che comprenderai.

Il Dr. Robert Cialdini è uno dei massimi esperti in un campo in rapida espansione come quello dell’influenza e della persuasione.

I suoi trentacinque anni di rigorosa ricerca basata sull’evidenza, insieme a un programma di studio triennale su ciò che spinge le persone a cambiare comportamento, ha portato questo libro sulle vendite a diventare un successo.

Imparerai i sei principi universali, come usarli per diventare un abile persuasore e come difenderti da essi.

Perfetti per le persone in tutte le occupazioni, i principi di le armi della persuasione ti sposteranno verso un profondo cambiamento personale e agiranno come forza trainante per il tuo successo.

Vendere è una scienza. Dalla vita non otterrai quello che ti meriti, ma quello che saprai negoziare di Emanuele Maria Sacchi.

Vendere è una scienza. Dalla vita non otterrai quello che ti meriti, ma quello che saprai negoziare di Emanuele Maria Sacchi.

Un concentrato di idee, tecniche e situazioni reali, e assieme una vera enciclopedia della negoziazione. Emanuele Maria Sacchi è un esperto nel campo delle vendite, della leadership e della comunicazione competitiva.

Ha realizzato progetti di formazione per aziende di 20 diversi paesi, molte delle quali sono leader assolute del loro settore.

Il libretto rosso del lupo di Wall Street. I segreti del successo dal più grande venditore di tutti i tempi di Jordan Belfort.

Il libretto rosso del lupo di Wall Street. I segreti del successo dal più grande venditore di tutti i tempi di Jordan Belfort.

Dall’esperienza e dal talento dell’uomo che ha ispirato il film “The Wolf of Wall Street” di Scorsese, una guida dissacrante e onesta, adatta non solo a chi vende per lavoro ma in tutte le situazioni in cui è importante essere persuasivi.

Lo Straight Line System, il celebre metodo da lui inventato, permette di creare un rapporto di fiducia con il potenziale cliente, mantenere il controllo della situazione e affrontare sia l’aspetto razionale sia quello emotivo della vendita.

Il libro descrive in maniera semplice e concreta le tecniche per capire l’interlocutore e i suoi bisogni, affrontarne i timori e le incertezze, presentare in modo impeccabile il prodotto o servizio che si vuole vendere, dare un’ottima prima impressione di sé e comunicare nel modo più efficace, ottimizzando l’uso della voce e del linguaggio non verbale.

Belfort ridisegna l’arte della persuasione facendone uno strumento dirompente per cambiare la vostra vita.

COPYWRITING: Tecniche di scrittura persuasiva. Crea descrizioni efficaci per vendere qualsiasi cosa di Massimo Faranda.

copywriting di massimo faranda

Scrivi per passione e vorresti farne un lavoro ma non sai da dove iniziare? Sei un venditore ma i tuoi copy non danno i risultati sperati?

Ecco il libro che fa per te

Scrivere bene è solo la base per fare di questa passione un lavoro;

Conoscere il prodotto, i suoi punti forti e i suoi benefici, conoscere il lettore, le sue passioni e i suoi pain point, è il primo passo per un copy di successo.

Molto spesso si commette l’errore di scrivere per il cliente e non per il lettore, si usano parole e frasi troppo complesse e si fanno giri di parole complicati facendo perdere il focus al lettore.

Se sei stufo di commettere sempre gli stessi errori e vuoi finalmente vedere dei risultati concreti dai tuoi copy questa guida fa al caso tuo!

Che tu scriva sales mail, copy per siti web o testi per i post su Instagram e Facebook le linee guida da seguire sono sempre le stesse.

Imparando queste nozioni finalmente vedrai aumentate le interazioni ai tuoi post, le vendite del tuo prodotto e i clienti del tuo business.

E ricorda:

NON smettere mai di essere creativo! La creatività accompagnata alla tecnica darà quella marcia in più ai tuoi copy che aspettavi da tempo.

Con questo libro sulle vendite imparerai tutte le nozioni tecniche da sapere per diventare un vero copywriter cose come: conoscere il target e il prodotto, cos’è una headline, come strutturare un copy, cos’è una call to action, l’importanza dell’engagement e della persuasione e molto altro ancora!

Parole per vendere. Scopri le parole per migliorare i tuoi risultati di Paolo Borzacchiello.

parole per vendere di paolo borzacchiello

Le parole sono magiche: attraggono, vendono, convincono.

Oppure possono allontanare, creare dubbi e farti perdere un affare.

I tuoi risultati, sia in termini di vendita che nella tua vita, dipendono da ciò che dici e da quanto sei autentico e convincente nella tua comunicazione.

Vuoi che le tue parole generino grandi risultati?

Questo è il giusto libro sulla vendita per chi vuole davvero aumentare il successo di ogni trattativa, grazie all’utilizzo efficace e consapevole del linguaggio.

La bibbia delle vendite di Jeffrey Gitomer.

La bibbia delle vendite di Jeffrey Gitomer.

Vendere un prodotto o un servizio non è facile, come sanno bene commessi, agenti di commercio, responsabili marketing e direttori commerciali di aziende grandi e piccole.

Oggi la concorrenza è davvero spietata, anche perché il web ha moltiplicato offerte e opportunità. Servono pertanto strategie efficaci, punti di riferimento chiari, tattiche precise.

Se si vuole avere successo non si può improvvisare e non si può essere impreparati.

Con questa nuova edizione della “Bibbia delle vendite“, Jeffrey Gitomer ci offre tutta l’esperienza che ha maturato nel campo aggiornata alla più recente attualità e un percorso di apprendimento molto chiaro e puntuale: le regole d’oro e i principi del lavoro, le caratteristiche del potenziale cliente, le sue aspettative ed esigenze, l’atteggiamento, l’etica, le frustrazioni e le responsabilità del venditore e così via.

Di semplice lettura e di facile consultazione, “La bibbia delle vendite” è un manuale tutto da assimilare, meditare e mettere in pratica, per affrontare il lavoro con lo spirito giusto e… vendere, vendere, vendere.

Il principio 80/20 per vendite e marketing: La guida definitiva per lavorare meno e ottenere di più di Perry Marshall.

Il principio 80/20 per vendite e marketing di Perry Marshall

Il principio 80/20 si applica effettivamente a molti aspetti della nostra vita.

Come dice Perry Marshal in questo libro sulle vendite e il marketing, il principio 80/20 è una legge della natura.

Per quanto riguarda le vendite e il marketing, il principio 80/20 afferma che puoi risparmiare l’80% dei tuoi sforzi concentrandoti sulla porzione di mercato giusta che corrisponde al 20%.

Questo libro sulla vendita è pieno di esempi pratici su come puoi applicare il principio 80/20 nella pratica, da come ridurre drasticamente le perdite di tempo nelle vendite e nel marketing fino a come differenziarti rispetto ai tuoi competitor.

Include suggerimenti su come utilizzare lo split test, l’email marketing, la creazione di e-mail di sensibilizzazione più efficaci, la creazione di una strategia di content marketing e AdWords per trovare e concentrare i tuoi sforzi sul “20%” per raggiungere alla fine la redditività che ti offre opzioni per fare cose come scegliere un page buildercreare un blog di successo e continuare a far crescere il tuo sito web o persino vendere il tuo sito web per iniziare a creare nuovi progetti.

Fondamentalmente, questo libro sulla vednita si concentra su ciò che è formalmente noto come la legge del potere frattale e su come puoi usarlo per migliorare i tuoi risultati in termini di vendita e di marketing, eliminando il tempo speso cercando di vendere a consumatori esigenti ai quali è improbabile che tu riesca a vendere il tuo prodotto.

Come scrivere per vendere. Scopri le migliori tecniche di scrittura per avere sempre più vendite e più clienti di Ray Edwards

Come scrivere per vendere di Ray Edwards

Saper utilizzare gli strumenti di copywriting significa trasformare la tua comunicazione scritta in transazioni.

Oggi è importante scrivere in modo semplice, chiaro e veloce.

Solo con le migliori tecniche e suggerimenti arrivi a chiunque e converti di più.

Qualunque sia l’oggetto della tua comunicazione, con le tecniche contenute in questo libro sulla vendita scoprirai subito: come evitare gli errori più comuni del copywriting; la struttura universale di un testo persuasivo; come scrivere testi facili da leggere e comprensibili per chiunque.

Tantissimi modelli, esempi svolti e check-list per migliorare i tuoi testi… e molto, molto altro.

L’Arte Della Vendita: Non Leggere Questo Libro Ti Costerà Molto Caro di Ottavio Francesco Alvarez Alvarez Dardet H.C

L'Arte Della Vendita: Non Leggere Questo Libro Ti Costerà Molto Caro di Ottavio Francesco Alvarez Alvarez Dardet H.C

L’unico libro che ti spiega tutto ciò che devi sapere per migliorare ogni dialogo di vendita: dalla vendita online, a quella telefonica, a quella dal vivo.

Il primo libro al mondo di “psicologia della vendita“.

Migliaia di venditori hanno aumentato i propri risultati economici grazie alla lettura di questo libro e ad una migliore comprensione verso ciò che va fatto o non fatto per riuscire a chiudere ogni trattativa a prescindere dal settore e dal prodotto.

Ma perché vendere è così tanto frustrante?

Ogni venditore, quando si tratta di approcciare a freddo, in cuor suo sa che è un’esperienza terrificante.

Giustamente, è comprensibile, così come andare in Giappone senza conoscere il giapponese.

Comunicare a gesti può portare ad un solo risultato: non essere capiti.

La vendita è un vero e proprio linguaggio e l’unico modo che esiste per riuscire a NON averne più paura è quello di conoscerlo.

Nell’Arte della Vendita viene spiegato come concentrarsi e quali tecniche di comunicazione utilizzare per mantenere alta l’attenzione di uno sconosciuto così che sia portato a voler comprare i tuoi prodotti o i tuoi servizi in un delicato gioco di equilibri psicologici.

Volere troppo e ottenerlo: Le nuove regole della negoziazione di Chris Voss e Tahl Raz.

Volere troppo e ottenerlo di Chris Voss e Thal raz

Immagina la pressione a cui saresti sottoposto se le trattative estremamente delicate con un rapinatore dipendessero dalle tue capacità di negoziazione.

Se lo fai bene, l’ostaggio si libera e tu sei l’eroe del momento.

Se sbagli, l’ostaggio viene torturato e tu diventi il cattivo, almeno nella tua mente.

In questo improbabile libro sul marketing, l’autore Chris Voss conosce fin troppo bene queste sensazioni.

Sa cosa vuol dire essere in questo tipo di situazioni essendo stato un ex negoziatore internazionale di ostaggi per l’FBI.

Ha affrontato rapinatori di banche e terroristi per poi diventare il principale negoziatore internazionale di rapimenti dell’FBI.

In ‘Volere troppo e ottenerlo‘, condivide le capacità che lo hanno aiutato ad avere successo e come queste strategie possono essere utilizzate per diventare più persuasivo come venditore( sfruttando leve e bias cognitivi ).

PNL per la vendita. Tecniche e strategie di programmazione neuro-linguistica apllicata alla vendita e al business di Paolo Borzachiello.

PNL per la vendita. Tecniche e strategie di programmazione neuro-linguistica apllicata alla vendita e al business di Paolo Borzachiello.

Scopri i nuovi strumenti che la PNL ti mette a disposizione per aumentare le vendite e migliorare i tuoi risultati!

Grazie a questo libro sulla vendita, strutturato come un vero e proprio corso di formazione, imparerai a: creare una migliore relazione di fiducia con il cliente; evitare dubbi, obiezioni e resistenze di fronte alla tua offerta; gestire con successo l’intera trattativa.

I 3 Livelli della Vendita: Dal primo contatto, alla fidelizzazione del cliente, semplici passi per creare il tuo sistema di vendita di Roberto Chessa.

I 14 migliori libri sulla vendita da leggere assolutamente nel 2023 1

Ogni venditore deve avere il proprio metodo

Prima, durante e dopo, un ciclo che non ha mai fine.

In questi libro, scoprirai i 3 livelli della vendita, il giusto equilibrio, per portare la tua attività al successo.

Le singole fasi della vendita, racchiuse in un unico manuale, frutto di 30 anni di porte in faccia e telefonate a freddo.

L’esperienza sul campo, rivista e corretta nell’era del digitale.

Tecniche e strategie, raccontate in maniera colloquiale e amichevole, con esempi e strumenti pratici, che ti permetteranno di ottimizzare l’intero ciclo di vendita.

Il tuo sistema di vendita, per pianificare il tuo lavoro, e monitorare lo stato d’avanzamento.

Inoltre, imparerai come:

  1. Generare contatti profilati
  2. Gestire il primo contatto in maniera efficace
  3. Creare sintonia con il tuo cliente
  4. Gestire il dissenso
  5. Individuare i reali benefici, legati al tuo prodotto/servizio
  6. Dare valore alla tua professione

E tanto altro, che potrai scoprire, acquistando questo libro

La vendita è arte, c’è chi artista lo nasce, chi lo diventa, e chi non lo sarà mai.
Tu cosa scegli?

In questo libro, le risposte!

Conclusioni

Sei giunto al termine di questo articolo su quelli che sono i migliori libri su tecniche di vendita da leggere assolutamente.

Spero di esserti stato veramente d’aiuto e vorrei chiederti una cosa, oltre che a consigliarti di proseguire con le seguenti letture:

Quale tra questi libri sulla vendita preferisci? E soprattutto hai qualche bella lettura da consigliarmi?

Ti aspetto qui sotto, nei commenti.

A presto,
Cristian.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri i miei servizi!

Dove imprenditori, freelance, creators e influencer trovano la soluzione alle proprie esigenze.

 

Ti accompagno nella creazione, lo sviluppo e la crescita del tuo business.

Dalla consulenza di web marketing strategico e operativo, allo sviluppo di siti web ed eCommerce.